Scaricare Libri Gratis




Coscienza e societa. Lo spazio dell'obiezione di coscienza libri gratis PDF / EPUB

  • Autore: Paolo Mirabella
  • Editore: Cittadella
  • I dati pubblicati: 01 Gennaio '12
  • ISBN: 9788830812871
  • Formato del libri: PDF, Epub, DOCx, TXT
  • Numero di pagine: 740 pagine pages
  • Dimensione del file: 17MB
  • Posto:

Sinossi di Coscienza e societa. Lo spazio dell'obiezione di coscienza Paolo Mirabella:

L'attuale contesto di pluralismo etico ripropone con urgenza il temadell'obiezione di coscienza quale possibilita di affermazione delleconvinzioni morali personali. Un'istanza che si carica di tensione nella sua"rotta di collisione" con l'ordinamento giuridico che si offre come garantedella convivenza civile. Di qui alcuni interrogativi: l'obiezione di coscienzava intesa come una minaccia alla vita sociale democratica, o non rappresentainvece una sua imprescindibile espressione? Se fosse cosi, a quali condizioniessa svolge una tale funzione? E piu radicalmente ancora, puo essa costituireuna possibile "risorsa morale" per la societa?
The current context of ethical pluralism repeats urgently the issue of conscientious objection which possibilities of affirmation of personal moral beliefs. An instance that is charged with tension in his "collision course" with the legal system that offers itself as the guarantor of civil coexistence. Hence some questions: conscientious objection should be seen as a threat to democratic social life, or does not represent a vital his expression? If so, under what conditions it performs such a function? And more radically still, can it be a possible "moral resource" for society?

Comentarios

Giacinto

Appena finito il capitolo 2 (te l\'ho Detto che era un lettore lento). Questa è roba buona. È anche meglio di alcuni Urbano di libri di Narrativa ho scaricato da Amazon. Non vedo l\'ora di vedere come andrà a finire.

Orsina

Storia ben raccontata, adorata .. grazie per la condivisione.

Sansone

sì anch\'io vorrei scaricare, ma è ancora detto che. Voglio leggere così male

Tonia

Amo questa poesia ^ _ ^

Tonia

Lol bookaholic! dat È un brutto posto nascosto piace davvero?